Skip to content

Segni Di Una Perdita D’acqua

Segni Di Una Perdita D’acqua

Segni Di Una Perdita D'acquaGli idraulici installano tubi dell’acqua dietro i muri e sotto il cemento, principalmente a beneficio del proprietario della casa. Dopotutto, chi vuole inciampare e imbattersi in tubi scoperti tutto il giorno?

Tuttavia, quando si tratta di individuare perdite nell’impianto idraulico, questa configurazione è tutt’altro che ideale. Il più delle volte, non ti accorgerai nemmeno di perdere fino a quando non sarai in acqua fino alle caviglie!

Se vuoi evitare allagamenti, danni causati dall’acqua e tutti i problemi con i tubi che perdono, devi prestare attenzione a questi pochi segni.

Un aumento della bolletta dell’acqua

Non ci sono sempre tracce visibili di una perdita d’acqua, ma c’è sempre un posto dove troverai le prove di una perdita; la bolletta dell’acqua. Anche piccole perdite spesso sprecano decine di litri d’acqua al giorno. Quindi nell’arco di un mese, l’acqua sprecata a causa di una piccola perdita si sommerà e creerà un notevole aumento della spesa idrica. Questo cambiamento sarà tanto più evidente se hai perdite multiple o grandi.

Macchie d’acqua

Quando i tubi si corrodono, possono sviluppare piccoli fori o crepe che alla fine portano a grandi rotture e allagamenti. La corrosione interna può rallentare la pressione dell’acqua o ostruire i rubinetti e lo scaldabagno. Se hai notato una pressione dell’acqua più bassa, bollette dell’acqua più alte e acqua torbida o scolorita, probabilmente hai dei tubi corrosi da qualche parte nella tua casa. I tubi possono guastarsi senza evidenza visiva.

Muffa

Ogni volta che i materiali da costruzione asciutti toccano l’umidità, una cosa è certa da seguire; muffa. La muffa non solo può compromettere l’integrità strutturale di un edificio, ma le spore che emette possono essere dannose per le persone! Ogni volta che vedi della muffa nella tua casa (e no, non in quegli avanzi di una settimana nel frigorifero), assicurati di chiamare dei professionisti per ispezionarla. Quindi assicurati di chiamare un idraulico per valutare e riparare la perdita nella tua casa prima che il problema peggiori.

Crepe di fondazione

Mentre la maggior parte degli altri problemi causati dalle perdite sono abbastanza facili da risolvere, le crepe nelle fondamenta potrebbero essere la fine della tua casa. Queste fessure derivano da perdite di lastre di cemento che penetrano lentamente e indeboliscono le fondamenta di un edificio. Alla fine, la lastra cede sotto il peso dell’edificio e inizia a deformarsi. Chiama rapidamente un esperto se noti crepe nelle fondamenta della tua proprietà. Se non colte in tempo, le fratture potrebbero segnare la fine di un edificio.

Risolvere le perdite d’acqua prima che sia troppo tardi

Questi segnali sono ottimi e semplici modi per identificare le perdite, ma non sono infallibili. L’unico modo per sapere se hai o meno perdite è chiamare un idraulico del settore. Possono utilizzare la più recente tecnologia di rilevamento delle perdite d’acqua per individuare la sua posizione nell’impianto idraulico. Puoi richiedere anche servizi di emergenza per quando hai una perdita che ha bisogno di cure immediate. Quindi chiamaci oggi stesso e ti metteremo in contatto con tecnici del settore a identificare ed eliminare qualsiasi perdita sulla tua proprietà. Nel caso in cui hai a che fare con un’emergeza fabbro o elettrica puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Fabbro Parma e Pronto Intervento Elettricista Parma.

CHIAMA SUBITO 05211626286

admin

Torna su