Trovare l'idraulico giusto è una decisione importante. L'idraulico giusto può aiutarti a risparmiare tempo, denaro…
Come procedere con la disotturazione di uno scarico del lavandino in cucina o in bagno
Puliamo sistematicamente tutti quei piatti sporchi e ci laviamo i denti. Ma c’è qualcosa a cui non pensiamo fino a quando non c’è un problema: come procedere con la disotturazione lavandino.
Questo perché in cucina, in bagno, in lavanderia e oltre, facciamo affidamento sul regolare funzionamento degli scarichi giorno dopo giorno, senza fermarci a considerare cosa potrebbe accadere se tutto andasse storto.
Hai un lavello della cucina bloccato? Il lavandino del tuo bagno gorgoglia? Allora lo saprai. È brutto. Lavelli da cucina bloccati in particolare puzzano. Quella puzza e pasticcio nuotano assolutamente nei batteri e vorrai solo la tua vita regolare con gli scarichi funzionanti di nuovo attivi e funzionanti il più rapidamente possibile.
Abbiamo sentito tutti che prevenire è sempre meglio di una cura e non è diverso quando si tratta di drenare. Ci sono molte ragioni per cui è nato il tuo scarico del lavandino bloccato e i modi per evitare gli scarichi bloccati in primo luogo. Ma non ti daremo una lezione su cosa mettere il buco della spina, piuttosto ti daremo una direzione su come il tuttofare di casa può tentare di sbloccare un lavandino prima di chiamare un idraulico.
Nella maggior parte dei casi non è necessario un equipaggiamento così avanzato per svuotare lo scarico del lavandino. Ti richiederà comunque di rompere la tua cassetta degli attrezzi idraulici, quindi assicurati di avere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno.
Come sbloccare uno scarico del lavandino? Segui questi 6 passaggi.
1. Bicarbonato di sodio
Una manciata o due di bicarbonato di sodio lavati con un po ‘di acqua calda fumante possono fare magie sia per prevenire che per eliminare un disotturazione lavandino. Per potenziare il mix, aggiungi anche un po ‘di aceto per una miscela efficace con una spuma distintiva.
2. Soda caustica
Se la miscela di bicarbonato di sodio / aceto non ha funzionato, aumentalo di una tacca con soda caustica e assicurati di non spruzzarlo sul viso e sugli occhi. Il prossimo passo è un detergente per drenaggio chimico specializzato o acido cloridrico, senza dimenticare di dare priorità alla salute e alla sicurezza sopra ogni altra cosa.
3. Pistone
Ogni tuttofare di casa dovrebbe avere un pistone. Se non vai al negozio di ferramenta e aggiungi uno al tuo toolkit. Rimuovere eventuali scarichi dal lavandino e far scorrere un po ‘d’acqua. Posizionare lo stantuffo direttamente sopra lo scarico e tuffarsi su e giù più volte rapidamente per eliminare un blocco.
4. Appendiabiti
Se hai lasciato scivolare le tue misure preventive, hai un lavandino correttamente bloccato e il vecchio fidato stantuffo non sta facendo il trucco, è il momento di estrarre le grandi pistole – un appendiabiti di filo metallico.
Basta raddrizzarlo, lasciando l’amo alla fine con cui puoi andare a pescare! Tieni presente che se sei troppo zelante, potresti effettivamente peggiorare il blocco e richiedere un viaggio al negozio di ferramenta per uno strumento commerciale come un vuoto umido o un serpente di drenaggio.
5. Aprire il tubo a U
Se i metodi sopra non hanno funzionato, potrebbe essere il momento di agire in modo drastico e rimuovere effettivamente il tubo a U sotto il lavandino per vedere con i tuoi occhi se il blocco è lì. In realtà, potrebbe essere abbastanza semplice svitare i dadi con una chiave inglese – purché ti ricordi di mettere un secchio per catturare qualsiasi pasticcio.
6. Chiama i professionisti
Con un po ‘di fortuna, questi metodi riporteranno gli scarichi del bagno e della cucina in buone condizioni di lavoro in pochissimo tempo. Ma se non hai avuto fortuna e hai ancora un lavandino puzzolente bloccato, un forte mal di testa e una famiglia lamentosa, potrebbe essere il momento di chiamare un idraulico a Prato esperto con cui collaboriamo. I migliori idraulici vicino a te hanno l’esperienza, la competenza e le attrezzature per valutare la situazione, identificare la causa e prevenire disastri e danni che potrebbero costarti molti soldi e un mal di testa ancora più grande. Hai bisogno di servizi di disotturazione lavandino?