Skip to content

Come sturare un lavandino otturato

Come sbloccare un lavandino?

I lavandini bloccati sono solitamente causati da residui di sapone e altri detriti che si accumulano nello scarico. Qualsiasi tipo di lavandino bloccato può essere estremamente scomodo, specialmente in una casa di famiglia, quindi è meglio farlo riparare il prima possibile.

Uno dei problemi più comuni che devono affrontare gli idraulici di drenaggio è il blocco dei lavandini. Lo spreco di cibo è il principale colpevole di questi fastidiosi zoccoli e, se non vengono affrontati correttamente, potrebbero portare a problemi di drenaggio più gravi. Il lavandino è probabilmente uno degli impianti idraulici più comuni all’interno di una casa.

Un lavandino a scarico lento

Lavandino BloccatoUn lavandino bloccato può presentarsi in più di una forma. Se l’acqua si scarica, ma molto lentamente, potresti non essere troppo tardi per rimediare rapidamente e facilmente, prima che si blocchi completamente. Versa 2 tazze di bicarbonato di sodio nel lavandino, seguite da 2 tazze di aceto bianco. Quando i due reagiscono dovresti vedere un po ‘di frizzante, che con un po’ di fortuna costringerà tutto ciò che sta bloccando il lavandino fuori strada. Dopo aver atteso che smetta di frizzare, versare acqua bollente nel tappo per rimuovere il blocco. Continua a sciacquare finché l’acqua non scorre liberamente.

Se questo non è sufficiente per sbloccare il lavandino, puoi provare a utilizzare uno stantuffo per forzare l’aria nel tubo e spostare il blocco. Puoi usare il palmo della mano come stantuffo improvvisato posizionandolo sul foro del tappo per formare un sigillo e premendo ripetutamente verso il basso.

Un blocco completo

Se il tuo lavandino è completamente bloccato, senza che l’acqua possa defluire, potresti avere un problema più grande. Tuttavia, non è ancora impossibile aggiustarlo da solo.

Prima ancora di considerare l’idea di rimuoverlo, assicurati di essere completamente equipaggiato con alcuni guanti di gomma, una ciotola per i piatti e un asciugamano. Appoggia l’asciugamano e la ciotola dei piatti direttamente, usando i guanti di gomma per afferrare il tubo, inizia a svitare il tubo. Muoviti lentamente per assicurarti di non essere coperto da un diluvio di acqua e rifiuti e svuota delicatamente il contenuto nella ciotola dei piatti. Se non riesci a rimuovere il blocco manualmente, un appendiabiti in filo metallico funziona bene per ottenere tutto il percorso e allentare il blocco. Per una maggiore sicurezza potresti utilizzare del nastro impermeabile per assicurarti che non ci siano perdite.

Un problema più grande?

Se vuoi evitare di dover affrontare fastidiosi blocchi nel lavandino, come con la maggior parte dei problemi domestici, la soluzione migliore è la prevenzione. Assicurati che tutti coloro che usano il lavandino sappiano che devono smaltire i rifiuti alimentari in un bidone o in una compostiera ed evitare di far cadere i residui nel lavandino. Una pulizia mensile con la soluzione di bicarbonato di sodio e aceto assicurerà che non ci sia pericolo che cibo, olio e altri rifiuti blocchino il tuo lavandino e ti causino problemi in futuro!

Se uno stantuffo non cancella il blocco, è una buona idea chiamarci per concordare un momento opportuno per visitare la tua casa e risolvere il problema. È probabile che il blocco si trovi più in basso nel sistema di drenaggio e più difficile da raggiungere.

Se questo è il caso, sfortunatamente è qui che dovrai chiamare gli esperti. Gli idraulici a Parma con cui collaboriamo sono completamente addestrati per trovare la causa del blocco e garantire che venga eliminato rapidamente e facilmente.

Chiama 05211626286

admin

Torna su