Trovare l'idraulico giusto è una decisione importante. L'idraulico giusto può aiutarti a risparmiare tempo, denaro…
Quando conviene riparare la caldaia?
Riparare la caldaia: Tutte le caldaie richiedono assistenza e manutenzione periodiche e si consiglia di far eseguire questo servizio da un appaltatore professionista su base annuale. Alcune aziende chiamano questa manutenzione “preventiva”, “annuale” o “programmata”, ma il concetto è sempre lo stesso; mantenere il sistema sintonizzato, rilevare eventuali problemi prima che si verifichino ed estendere la durata del sistema.
Perché dovrei riparare la mia caldaia ogni anno?
Accertarsi che la caldaia funzioni correttamente è importante per il comfort e la sicurezza generali durante i freddi mesi invernali. Una messa a punto annuale della caldaia può fare la differenza tra un sistema perfettamente funzionante e guasti stressanti e costosi.
La manutenzione annuale garantisce inoltre il massimo livello di efficienza. Un appaltatore che visita una casa per riparare una caldaia aprirà l’unità per spazzolare e risciacquare lo scambiatore di calore. Eliminare i depositi e l’accumulo sullo scambiatore di calore significa che l’unità trasferirà più efficacemente il calore dalla combustione all’acqua nel sistema idronico. Ciò consente di risparmiare energia prolungando al contempo la durata dello scambiatore di calore e della caldaia!
Inoltre, il tecnico controllerà tutti i dispositivi di sicurezza, assicurerà che tutte le tubazioni e i componenti siano in buone condizioni e ispezionerà lo sfiato. L’esecuzione di un’analisi completa della combustione assicurerà inoltre che l’unità funzioni nel modo più efficiente possibile.
Se si dispone di una caldaia a condensazione (detta anche caldaie ad alta efficienza o modulanti), la caldaia richiederà una fase di manutenzione aggiuntiva. Un tecnico dell’assistenza controllerà il sistema di smaltimento della condensa. La condensa è un sottoprodotto naturale della combustione in una caldaia ad alta efficienza ed è leggermente acida. Un tecnico dell’assistenza pulirà e riempirà il neutralizzatore di condensa e si assicurerà che il separatore di condensa funzioni correttamente. In questo modo, la condensa abrasiva viene neutralizzata prima di essere introdotta nel sistema idraulico.
Servizio in primavera o all’inizio dell’estate.
Poiché si consiglia di riparare la caldaia ogni anno, è consigliabile pianificare e riparare la caldaia quando è probabile che i professionisti del riscaldamento siano meno occupati. In generale, il momento migliore per la manutenzione di una caldaia è in primavera o all’inizio dell’estate, poco dopo la fine della stagione di riscaldamento.
Inoltre, la manutenzione del tuo impianto di riscaldamento nei mesi più caldi assicura che la tua caldaia sarà pronta a gestire tutto ciò che l’inverno successivo dovrà lanciarvi! Inoltre, se si verifica un problema con il sistema di riscaldamento, non avrai freddo mentre viene riparato.
Servizio quando ti trasferisci in una nuova casa.
Oltre a riparare la tua caldaia ogni anno, dovresti anche prendere in considerazione la manutenzione se ti trasferisci in una nuova casa. Non si sa necessariamente quando è stata eseguita l’ultima manutenzione della caldaia. La manutenzione immediata della caldaia assicurerà che non vi siano problemi indesiderati lasciati dal precedente proprietario. Inoltre, riparare la caldaia nella tua nuova casa significa che sai quando è stata effettuata l’ultima manutenzione della caldaia e puoi continuare a ripararla ogni anno in seguito!
Prenota il tuo riparazione annuale di caldaie oggi!
Se stai cercando un appaltatore professionista autorizzato nella tua zona per eseguire la manutenzione del sistema della tua caldaia, chiama Idraulico Parma al 05211626286! I nostri idraulici sono disponibili 24/7 e anche nei giorni festivi!