Skip to content

I problemi più comuni del termosifoni

Il tuo radiatore è una di quelle parti della tua auto a cui non pensi molto finché non si presenta un problema. Ma quando vuole, di solito non ha problemi ad attirare la tua attenzione. Il radiatore, il termostato e la pompa dell’acqua costituiscono il sistema di raffreddamento della tua auto e, se c’è un problema con esso, le temperature estremamente elevate del tuo motore in funzione causeranno il surriscaldamento dell’auto e probabilmente si guasteranno. Il radiatore impedisce il surriscaldamento raffreddando il fluido che scorre intorno al blocco motore per dissipare il calore del motore. Quando vedi del fumo che esce dal radiatore, è un indicatore che il radiatore non è stato in grado di fare questo lavoro e di conseguenza l’auto si sta surriscaldando.

I termosifoni di casa tua funzionano? Hai problemi a riscaldare la tua casa? La stagione invernale può essere brutale.  È importante sapere quali sono alcuni dei problemi più comuni del radiatore, come evitarli e come risolverli per riparazione del termosifoni più sara possibile.

Riparazione domestica del radiatore

Riparazione del termosifoniIl corretto funzionamento dei radiatori è importante per ogni abitante della tua casa, soprattutto se hai bambini piccoli o parenti anziani che vivono con te. Vuoi essere in grado di riconoscere i segnali di avvertimento comuni che il tuo radiatore sta lottando in modo che le riparazioni possano essere eseguite immediatamente. Ecco cinque segnali di avvertimento che potrebbero richiedere la riparazione del termosifoni domestico da un tecnico del riscaldamento professionista:

Rumori strani

Uno strano rumore proveniente dal tuo radiatore è qualsiasi rumore che non sei abituato a sentire quando è in funzione. Questi rumori includono scoppi, ronzii, tintinnio, ronzio e gemiti e possono indicare diversi problemi. Potrebbe essere necessario spurgare il radiatore o sostituire la presa d’aria. Un professionista può aiutarti a capire che tipo di rumore hai e cosa significa.
Perdite: i radiatori possono perdere a causa di problemi di tenuta e pressione e i proprietari di case che spurgano i propri radiatori spesso riferiscono di perdite in seguito. La perdita può richiedere il serraggio della valvola o un’altra riparazione.

Patch fredde

Le patch fredde possono indicare diversi problemi, a seconda di dove si trovano sul radiatore. Le macchie fredde possono essere causate da aria intrappolata o dall’accumulo di ruggine o morchia. Ciò potrebbe richiedere l’arresto del sistema, la pulizia e il lavaggio a fondo.

Calore basso

Se il radiatore non si surriscalda, la colpa può essere di una serie di problemi. Se tutti i tuoi radiatori non riscaldano, potrebbe esserci un problema con il tuo sistema di riscaldamento centralizzato e la caldaia. Se si tratta di un solo radiatore, tale unità potrebbe richiedere lo spurgo, la riparazione della valvola o il lavaggio elettrico. In ogni caso, è il momento di chiamare un professionista.

Calore lento

Impiegare molto tempo per riscaldarsi può anche essere causato da vari problemi. Potrebbe essere necessario spurgare il radiatore o riequilibrare l’intero sistema.

Nessun calore? Chiamaci per la riparazione del radiatore domestico

Se il radiatore di casa tua ha mostrato uno dei segnali di avvertimento qui descritti, o se non hai calore in uno o più radiatori, è importante che contatti immediatamente un idraulico a Parma esperto con cui collaboriamo.

CHIAMA 05211626286

admin

Torna su