Skip to content
Riparazione Scaldabagni

Scaldabagno che perde

Uno scaldabagno ha un ruolo importante nella tua casa. Dalle docce mattutine alla cucina, per non parlare delle innumerevoli volte che ti lavi le mani, uno scaldabagno fornisce l’acqua calda necessaria per svolgere le attività quotidiane. Ma nel tempo la tua stufa potrebbe iniziare a mostrare segni di usura e questo di solito inizia con perdite. Uno scaldabagno che perde potrebbe essere causato da problemi come una valvola di scarico aperta o un serbatoio dell’acqua calda corroso. Qualunque sia il caso, una perdita d’acqua non dovrebbe rimanere intatta. Diamo un’occhiata ai motivi principali per cui il tuo scaldabagno perde e come risolverlo.

Non importa da dove provenga, una perdita non è mai un buon segno. Nel caso del tuo scaldabagno, di solito significa che rimani senza acqua calda fino a quando il problema non viene risolto. Se sei in difficoltà a causa di uno scaldabagno che perde, ecco cosa devi sapere.

Perché gli scaldacqua perdono

Scaldabagno che PerdeGli scaldacqua che non sono installati correttamente possono iniziare a perdere prematuramente. Una valvola di scarico allentata inizierà lentamente a perdere nel tempo, ma questo problema è facile da risolvere; stringere semplicemente la valvola quando si nota la perdita.

Nel tempo, la pressione nel serbatoio può causare i maggiori danni allo scaldabagno. Ciò può essere causato da diversi problemi, tra cui un’elevata pressione in ingresso allo scaldabagno e una valvola limitatrice di pressione difettosa. Questi problemi sono affrontati meglio da un idraulico autorizzato, in quanto possono essere complicati e potenzialmente pericolosi da affrontare.

La maggior parte degli scaldacqua dura tra i 10 ei 13 anni e se uno perde dal fondo del serbatoio all’interno del vano del bruciatore, la causa potrebbe essere la vecchiaia. Ciò è causato da anni di accumulo di sedimenti sul fondo del serbatoio dello scaldabagno. Alla fine, il fondo del serbatoio arrugginirà e inizierà a perdere. In questo caso, le riparazioni non sono davvero un’opzione e lo scaldabagno deve essere sostituito. Questo può essere fatto fai da te; tuttavia, se non sei certo di possedere le competenze necessarie, puoi sempre chiamare un idraulico.

Da dove viene la perdita?

Qualcosa di semplice come la posizione della perdita può fare la differenza tra una semplice riparazione o una costosa sostituzione. In generale, uno scaldabagno che perde dall’alto ha molte più possibilità di essere riparato rispetto a una perdita dal fondo. In alto si trovano le valvole e le tubazioni che collegano lo scaldabagno all’impianto idraulico. Se uno di questi componenti si stacca, l’acqua fuoriuscirà dai tubi, ma può essere facilmente riparata. Tuttavia, uno scaldabagno che perde dal fondo significa quasi sempre che il serbatoio stesso è danneggiato in qualche modo. Se il serbatoio perde, l’unica opzione è sostituirlo.

Cosa dovrei fare?

Non devi diventare il tuo riparatore quando hai a che fare con uno scaldabagno che perde. È per questo che siamo qui! Chiama un idraulico a Parma con cui collaboriamo non appena noti la perdita, in modo che possiamo inviare immediatamente un idraulico di emergenza a casa a Parma e nelle aree circostanti. Nel frattempo, puoi prevenire ulteriori danni alla tua casa spegnendo lo scaldabagno. Per un modello elettrico, è necessario spegnere l’interruttore dello scaldabagno nella scatola degli interruttori automatici. Per un modello a gas naturale, è sufficiente individuare l’interruttore ON / OFF sul serbatoio dello scaldabagno e spegnerlo. Inoltre, assicurati di chiudere l’erogazione dell’acqua chiudendo la valvola di intercettazione dell’acqua fredda, in modo che il serbatoio dello scaldabagno non continui ad attingere acqua dal sistema idraulico.

Uno scaldabagno che perde è un problema serio che dovrebbe essere riparato immediatamente. Fortunatamente, gli idraulici con cui collaboriamo sono specialisti in tutto ciò che riguarda l’impianto idraulico. Contattateci oggi un idraulico a Parma per fissare un appuntamento.

CHIAMA 05211626286

blank

admin

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su