In un certo numero di casi, una toilette o uno scarico ostruiti possono essere rapidamente…
Scarico Intasato
La pulizia di uno scarico intasato può essere una seccatura importante e uno dei problemi idraulici più comuni che i proprietari di casa devono affrontare. Se c’è un blocco totale dello scarico, allora il lavandino, il WC, la doccia o la vasca saranno riempiti d’acqua e il blocco dovrà essere rimosso attraverso di esso. Le possibilità che il proprietario della casa sia in grado di liberarsene da solo usando rimedi casalinghi diminuisce. Inoltre, più ostinato è il blocco, più è probabile che la tua spesa idraulica sarà maggiore. La soluzione migliore è evitare del tutto uno scarico intasato!
Cause comuni di scarichi intasati.
Il motivo più comune per gli scarichi intasati è la negligenza. In cucina, i problemi di scarico spesso derivano dal mancato utilizzo del colino di scarico per evitare che il cibo cada nei tubi, o dal grasso che si accumula nei tubi di scarico. In bagno, lo sciacquone di oggetti di carta inappropriati o lo sciacquone di assorbenti interni nel water, spesso si traduce in un arresto. Nel lavandino del bagno e nella vasca da bagno, capelli, dentifricio, filo interdentale e altri oggetti possono causare problemi di drenaggio.
Segni che prefigurano uno scarico intasato
Odori aspri
Quando passi il mouse sopra lo scarico, senti un alito di un odore piuttosto sgradevole proveniente da esso? Se è così, può essere un segno che qualcosa sta ostruendo il percorso per la fuoriuscita dell’acqua. Molti oggetti diversi potrebbero causare il restringimento del drenaggio, dagli avanzi di cibo a una ciocca di capelli intrecciati con schiuma di sapone.
Oltre a una pulizia professionale dello scarico per eliminare ciò che potrebbe esserci al suo interno, prendi in considerazione la possibilità di optare per una protezione per lo scarico economica da posizionare nel tuo impianto idraulico. Questo non solo aiuterà a evitare che qualsiasi oggetto indesiderabile rimanga nel tuo scarico, ma può anche aiutarti in quei momenti “uh-oh” quando un anello al dito cade nella base dell’impianto idraulico.
Acqua a drenaggio lento
Nel momento in cui chiudi il rubinetto, se noti che l’acqua nel lavandino o nella vasca si scarica a un ritmo glaciale, ciò può indicare che si sta verificando una sorta di blocco. Sebbene ci siano alcune soluzioni rapide per risolvere questo problema, non dovrebbero essere prese: ti stiamo guardando, detergente chimico per scarichi.
Se noti che l’acqua si sta scaricando molto lentamente, valuta la possibilità di utilizzare un’alternativa naturale per eliminare l’ostruzione per il momento. Quindi chiama il tuo idraulico per occuparti dello zoccolo a portata di mano.
Per saperne di più sui nostri servizi idraulici o per fissare un appuntamento con gli idraulici a Parma professionisti, chiama al 05211626286 siamo disponibili 24 ore 24 tutti i giorni della settimana.