Skip to content

Segni di Emergenza Idraulica

Segni di Emergenza Idraulica

Segni di emergenza idraulica: non aspettare per chiedere aiuto!

Quali sono i segni di emergenza idraulica? Quando si tratta dell’impianto idraulico della vostra casa, ci sono problemi idraulici comuni, e poi ci sono emergenze idrauliche. Ma, sai come distinguere i due?

Se no, non ti preoccupare, non sei l’unico. Il fatto è che questo è un problema comune che ognuno  deve affrontare. La buona notizia è che ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti a sapere quando hai un guasto idraulico e un’emergenza di impianti idraulici. Con le informazioni qui, puoi sapere quando è il momento di chiamare un idraulico senza esitazione.

Perdite d’acqua da tubazione

Uno dei segni di emergenza idraulica è anche la perdita d’acqua. Trovarsi di fronte alla situazione in cui una tubatura dell’acqua ha una perdita non posiamo dire che è gradevole. La cosa più importante e che sarà necessario provvedere immediatamente alla riparazione. Il scopo è di evitare lo spargimento di liquido e il conseguente danneggiamento degli intonaci, della mobilia e di quant’altro.

Sento l’odore delle acque reflue in casa

Eliminare la puzza di fogna dal lavandino del bagno o dello scarico della doccia è importante non solo per l’igiene della casa, ma anche per la salute della propria famiglia. Non sempre effettuiamo delle ispezioni periodiche delle fognature, perciò ci troviamo in questi situazioni. Tuttavia per trovare una soluzione non serve avvalersi di intrugli miracolosi o di prodotti chimici nocivi per la salute, basta chiamare un idraulico esperto e tutto si risolverà con facilità.

Bassa pressione dell’acqua in tutta la casa

Questo tipo di problema può avere molteplici cause. Alcune per esempio possono essere una valvola principale dell’acqua leggermente chiusa, o un rubinetto bloccato che può causare un problema di bassa pressione dell’impianto idraulico domestico. In altri casi le cause possono essere più gravi come un’ostruzione delle condutture o una perdita nell’impianto idraulico. Ma per trovare la soluzione corretta è bene rivolgersi solo ai professionisti del settore perché solo loro sono in grado di individuare e risolvere il problema in modo definitivo.

Non hai acqua calda

Il problema dell’acqua calda che non avviva potrebbe essere causa di problemi alla caldaia o all’impianto termico più in generale. Solo grazie all’aiuto dei nostri tecnici esperti in caldaie abbiamo potuto analizzare la cause più diffuse. Quando non c’è acqua calda che esce dal rubinetto, puoi scommettere che la causa sarà il tuo scaldacqua. Il problema potrebbe essere correlato all’accumulo di sedimenti. Potrebbero esserci anche  problemi correlati al calcare a livello dei filtri e dei diffusori d lavelli e docce. Indipendentemente da quale possa essere la causa, un professionista può risolverlo in modo tempestivo e definitivo.

Quando si tratta di guasti e malfunzionamenti idraulici, non si può davvero ignorare il problema o attendere che si risolva da sé, perché tanto questo non accadrà. Chiamare un idraulico esperto per i servizi di emergenza è il modo migliore per garantire che il problema si risolverà. Pronto Intervento Idraulico Parma è una ditta specializzata e qualificata da vent’anni ormai su questo campo ed offre i migliori servizi di riparazione e manutenzione idrauliche. Siamo reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto operando in tutto il territorio provinciale di Parma.

 

CHIAMA 05211626286

admin

Torna su