Trovare l'idraulico giusto è una decisione importante. L'idraulico giusto può aiutarti a risparmiare tempo, denaro…
Tubature rotte, come eseguire la loro riparazione!
Quando si pensa alla tubature rotte, la maggior parte delle persone si preoccupa che i tubi si congelino in inverno. Ma che dire dell’estate? Sapevi che tubature possono scoppiare anche nel bel mezzo del caldo? Quando il caldo e la siccità tornano a San Antonio ogni estate, il terreno si asciuga e si restringe, causando lo spostamento delle nostre tubature. Negli anni precedenti, condizioni di siccità prolungate hanno causato un picco nel numero di guasti ai tubi. Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi per cui le tubature di casa tua potrebbero rompersi e cosa dovresti fare se sei così sfortunato da vederti accadere.
Cause comuni di guasto dell’impianto idraulico
Esposizione alla pressione Se qualcosa ostruisce un tubo, sia all’interno della tua casa che nella tua linea di fognatura in uscita, la pressione si accumulerà dietro quello zoccolo. Le cause comuni di tubature intasate includono il versamento di grasso da cucina nello scarico e lo sciacquone di carta assorbente o prodotti sanitari nel water.
Età degli impianti idraulici Molte case sono state costruite negli anni ’50 e ’60, il che significa che molte tubature hanno più di 50 anni e le condutture più vecchie sono più soggette a rotture. Inoltre, molti di questi tubi erano realizzati in ghisa o argilla (che è più suscettibile alle fessurazioni quando il terreno si sposta), aumentando le possibilità di tubi rotti con l’età.
Alberi maturi vicino alle linee di galleggiamento Le radici degli alberi cercano acqua e sostanze nutritive dall’acqua interrata e dalle linee fognarie e sono una causa comune di zoccoli idraulici e rotture.
Terreno argilloso I terreni argillosi pesanti si compattano facilmente. Hanno anche uno scarso drenaggio. Entrambi questi fattori possono causare danni all’impianto idraulico nel tempo. Inoltre, il terreno argilloso tende ad essere più corrosivo del terreno sabbioso e i minerali nel terreno possono indebolire i tubi.
Lavaggio di materiali corrosivi. Versare materiali come sverniciatore o altri solventi nel lavandino o l’uso regolare di detergenti per scarichi può indebolire le tubature interne e le linee fognarie.
Il gelo Il freddo è la causa principale dei guasti ai tubi. Quando l’acqua all’interno di un tubo si congela, si espande e ciò può causare lo scoppio dei tubi.
Cosa causa una tubature rotte?
Se hai un tubo dell’acqua rotto cosa significa ?! Ebbene, l’acqua va ovunque! Oppure potrebbe essere solo un piccolo tubo rotto e l’acqua gocciola per sempre. Quello che succede di sicuro, una bolletta dell’acqua rotta non è tuo amico. Quindi, se è una piccola interruzione che sta gocciolando, se quella riparazione del tubo dell’acqua rotto non avviene presto, lo noterai sulla bolletta dell’acqua più tardi.
Forse non tutti i proprietari di case, ma molti hanno sperimentato un tubo rotto durante l’inverno. Il freddo può essere agitato sulle tubature dell’acqua con temperature gelide, terreno ghiacciato e venti freddi del nord. Se è rimasta dell’acqua nel tubo dell’acqua, si congelerà, espanderà il tubo dell’acqua e quindi scoppierà.
Quindi, quando la temperatura supera il segno di congelamento, i tubi si scongelano e l’acqua sgorga ovunque. A volte è sottoterra, sotto casa, e sfortunatamente, molte volte, accade anche un tubo rotto in casa.
Come si ripara tubature rotte?
Stai cercando di riparare il tubo dell’acqua rotto fuori casa tua? Se è sottoterra, potresti aver bisogno di un retroescavatore per raggiungere il tubo rotto. Se è all’interno della tua casa, segui questi passaggi per riparare il tubo rotto:
- Taglia le sezioni del muro a secco danneggiato con una sega.
- Avvolgi il tubo rotto con un foglio e spostalo finché il foglio non è bagnato.
- Metti qualcosa sotto il tubo rotto per raccogliere l’acqua.
- Taglia appena sotto il punto in cui il tubo rotto perde.
- Asciugare il tubo.
- Taglia appena sopra il punto in cui il tubo rotto perde.
- Ora pulire il tubo e montare un manicotto di rame per unire insieme il tubo tagliato.
Quando chiamare un esperto?
Non appena sospetti che un tubo sia scoppiato, hai bisogno immediatamente di un idraulico. Ti consigliamo di occuparti della crisi immediata e di chiudere l’acqua il più rapidamente possibile. Dopodiché, chiama gli idraulici a Parma con cui collaboriamo. Abbiamo personale disponibile 24 ore su 24 in tutte le emergenze idrauliche sapranno i modi migliori per riparare i vostri tubi rotti.