Quando un water non scarica (o lo scarico non è abbastanza potente), dovrai risolvere il problema. Ci…
Come Trovare e Riparare una Perdita Tubo Acqua Sotto un Pavimento
Come trovare perdite tubo d’acqua sotto un pavimento, se te lo stai chiedendo, avrai bisogno di aiuto. L’ultima cosa che un proprietario di casa vorrebbe è iniziare a sollevare a caso rivestimenti e assi del pavimento in una missione di ricerca e speranza. Non da ultimo perché molte case oggi sono coperte da costosi rivestimenti per pavimenti e qualsiasi diagnosi errata può significare errori costosi.
La prima cosa che devi capire è su quale sistema si trova la perdita. È sui tubi di alimentazione dell’acqua calda e fredda dei rubinetti in bagno e in cucina o è una perdita tubo acqua di riscaldamento centralizzato? Oppure è una perdita nel tubo di alimentazione principale della proprietà? Una volta che hai la risposta a questa domanda, puoi iniziare a pensare alla tua strategia.
Le aziende di rilevamento perdite d’acqua come noi di Pronto Intervento Idraulico Parma hanno delle attrezzature molto intelligenti per aiutare a trovare perdite d’acqua sotto un pavimento. Ma spesso l’uso di un semplice pensiero logico e di un processo di eliminazione può fare molto per isolare il problema in un particolare sistema o livello del pavimento o stanza.
Come riconoscere una perdita tubo acqua sotto il pavimento
I passaggi di base includono un semplice ascolto, le perdite più grandi sui tubi pressurizzati fanno rumore, a volte puoi sentirlo. Al Pronto Intervento Idraulico Parma abbiamo microfoni e correlatori incredibilmente sensibili che possono ascoltare e calcolare dove si trova la perdita lungo una lunghezza del tubo.
Le perdite d’acqua sui tubi caldi spesso creano punti caldi sulla superficie dei rivestimenti del pavimento, prova a sentirli. Il Pronto Intervento Idraulico Parma ha telecamere a infrarossi che possono rilevare cambiamenti di temperatura e spesso rilevano una perdita su un tubo dell’acqua calda. Cerca segni rivelatori di danni causati dall’acqua come macchie o gorgogliamenti sui rivestimenti del pavimento o sulle decorazioni.
Il vapore acqueo crea una pressione e la maggior parte dei materiali da costruzione domestici reagiscono o rispondono all’acqua deformandosi o rovinandosi. Se non riesci a rintracciare la tua perdita d’acqua usando queste semplici opzioni, allora è probabilmente il momento di chiamare gli idraulici esperti.
Gas Tracciante
Gas tracciante può essere inserito nella rete di tubazioni, questo ci consentirà di “fiutare” qualsiasi gas in fuga dalle tubazioni. Quando l’unità di rilevamento emette un allarme, viene indicata la posizione della perdita.
Telecamera a infrarossi
Sono particolarmente efficaci nel trovare perdite d’acqua su tubi di alimentazione calda, tubi di riscaldamento centralizzato e circuiti di riscaldamento a pavimento. Utilizzando rilevatori sensibili, mappano e mostrano chiaramente la linea dei tubi caldi, qualsiasi perdita apparirà come un pennacchio.
Ascolto Acustico e Correlatori per Identificare la Perdita di Tubo Acqua Sotto il Pavimento
Si tratta di microfoni molto sensibili che vengono fissati al tubo e ascoltano il rumore dell’acqua che fuoriesce. Se si sta cercando di trovare una perdita d’acqua sotto un pavimento, questo è molto utile per la riparazione perdite tubo acqua. In alcune circostanze, i correlatori possono essere utilizzati per calcolare la posizione esatta della perdita lungo una determinata lunghezza del tubo.
Hai bisogno di aiuto? Chiama subito gli esperti del Pronto Intervento Idraulico Parma al 05211626286!
Nostri amici: Pronto Intervento Fabbro Parma, Pronto Intervento Elettricista Parma